Trofeo CONI Fase Regionale – ARTENA

#_LOCATIONMAP

Date/Time
Date(s) - 12/06/2022
All Day

Categories No Categories


ATTENZIONE: nella prenotazione indicare se si è mancini e il nome di eventuali tecnici e accompagnatori che saranno presenti il giorno della gara (come da invito riportato sotto)

INVITO: https://www.fitarco-italia.org/gare/vediinvito.php?CodGara=S2212058

La circolare FITARCO nr. 35/2022 del 2 maggio 2022 informa che anche quest’anno la Fitarco ha aderito, assieme a circa 40 Federazioni Sportive Nazionali e Discipline Sportive Associate, al “Trofeo Coni”, progetto nazionale multisportivo rivolto ai giovani tesserati Under 14, allegando alla stessa circolare sia il “Regolamento generale” stabilito dal Coni, sia il “Regolamento Tecnico” per la nostra disciplina.

Il percorso per accedere alla fase nazionale prevede l’individuazione dei partecipanti a livello territoriale tramite le fasi regionali che, per facilità, sono state inserite nel Calendario federale tra le gare sperimentali e per il Lazio è stata definita nella gara S2212058 del 12/06/2022 ad Artena organizzata da A.S.D. SS LAZIO ARCHERY; raduno ore 9.30 inizio tiri ore 10.00.

La gara consiste in una prova individuale da svolgersi nello stesso giorno con classifica separata maschile e femminile: ogni arciere tirerà 60 frecce in serie di 3 frecce, nel tempo massimo di 120 secondi ogni serie, su visuali da 80cm (con zone di punteggio dall’1 al 10) poste alla distanza di 18 metri.

Al termine della gara sarà redatta una classifica dei migliori punteggi conseguiti nel maschile e nel femminile in unica categoria (indipendentemente dall’anno di nascita). I migliori 2 arcieri della classifica maschile e le migliori 2 arciere della classifica femminile, anche di Società diverse, si qualificheranno alla Fase Finale.

Saranno premiati i primi tre classificati nel maschile e le prime tre classificate nel femminile.

Eventuali parità nella classifica saranno risolte in base a quanto stabilito dal vigente Regolamento Tecnico di Tiro, Tiro alla Targa all’Aperto, divisione Arco Olimpico.

La fase nazionale, alla quale è prevista la partecipazione nelle varie discipline sportive di centinaia di giovani in rappresentanza della propria Regione, si svolgerà in Toscana nella Valdichiana Senese dal 29 settembre al 2 ottobre p.v..

Potranno partecipare tutti i tesserati nati negli anni 2008, 2009, 2010, 2011 e 2012 in rappresentanza di ASD/SSD iscritte al Registro Coni ed in regola con l’affiliazione alla Federazione.

I tesserati devono risultare appartenenti alla ASD/SSD che rappresentano almeno dal 1° gennaio 2022 compreso (esclusi i nuovi tesserati) e essere in possesso del certificato medico di idoneità alla pratica sportiva di tipo non agonistico.

Sono esclusi dalla partecipazione i tesserati che abbiano preso parte individualmente o a squadre ad una precedente edizione dei Campionati Italiani di qualsiasi specialità (compresi Campionati Italiani Indoor 2022) o ad una precedente Finale Nazionale del Trofeo Pinocchio (edizione 2022 esclusa) e coloro i quali risultino nell’elenco dei Gruppi Nazionali “aventi diritto” 2022.

Bookings

Iscrizioni chiuse

Facebook Twitter Email