Domande frequenti

FUNZIONAMENTO SITO

Ho fatto una richiesta sul sito ma non è successo nulla. Perchè?

Il sito arcosport.org è un collettore di richieste dei nostri soci, che vengono gestite manualmente da volontari. Il sito NON è direttamente collegato al sito Fitarco. Normalmente viene tutto evaso entro 24/36 ore.

La mia richiesta di iscrizione è in attesa da diversi giorni. Cosa succede?

Probabilmente le iscrizioni per la gara sul sito Fitarco non sono ancora aperte. Controlla la data di apertura iscrizioni sull’invito prima di contattarci.

Cosa faccio se la gara a cui voglio iscrivermi non è sul sito?

Vai su Gestione gare > Richiedi Inserimento Gara. Considera che, per avere certezza dei turni in cui si sviluppano le gare, inseriamo solamente gare per cui sia già uscito l’invito sul calendario ufficale Fitarco, salvo rare eccezioni.

Posso fare una richiesta di iscrizione anche per altre persone?

No (o meglio, non più). Le prenotazioni multiple ci creano problemi sia in fase di iscrizione che in caso di cancellazione, quindi vi chiediamo di agevolarci facendo una richiesta per ogni atleta.

Ho sbagliato qualcosa nella richiesta (es. turno errato). Cosa devo fare?

Cancella la richiesta di iscrizione sbagliata cliccando su “Annulla” e fanne una nuova.

Perchè non ricevo le e-mail di conferma dal sito?

Le e-mail finiscono spesso nella cartella spam/posta indesiderata. Ricordati di aggiungere gli indirizzi gare.arcosportroma@gmail.com e arcosportroma@gmail.com alla tua lista contatti.

ISCRIZIONI

Come posso sapere se l’iscrizione è andata a buon fine?

Dopo l’apertura delle iscrizioni sul sito Fitarco, riceverai un’e-mail con l’esito della tua prenotazione in cui ti verrà o confermata l’iscrizione o comunicato che sei in lista d’attesa. In entrambi i casi, la tua prenotazione sul sito Arcosport.org apparirà come “approvata”, dovrai quindi fare riferimento alla mail o all’area riservata del sito Fitarco per conoscere la tua situazione.

Come vengono processate le richieste di iscrizione?

In rigoroso ordine di prenotazione.

CANCELLAZIONI

Entro quando posso cancellarmi da una gara a cui sono iscritto? Devo pagare una penale?

Puoi cancellarti da una gara entro la data di chiusura iscrizioni, indicata nell’invito, senza penali. Se comunichi la tua cancellazione oltre questa data o se non ti presenti alla gara, la società organizzatrice ti chiederà comunque di versare la quota di partecipazione.

Come faccio a cancellarmi da una gara?

Le cancellazioni vanno comunicate ad Arco Sport tramite il sito: fai login, vai nella pagina “le mie gare” e clicca sul tasto “Annulla”. Lo staff provvederà a contattare la società organizzatrice o un altro atleta in lista d’attesa. Se le iscrizioni sono chiuse, comunica la tua disdetta il prima possibile a gare.arcosportroma@gmail.com

Posso/devo contattare la società organizzatrice?

No, le comunicazioni devono sempre avvenire tramite le segreterie.

LISTA D’ATTESA

Mi sono prenotato ad una gara e sono in “lista d’attesa”. Cosa devo fare?

Dovrai monitorare la tua area riservata sul sito Fitarco fino al giorno successivo alla data di chiusura delle iscrizioni, indicata nell’invito. Se non intendi più aspettare o se hai preso altri impegni, provvedi immediatamente a cancellare la tua prenotazione nell’area “le mie gare” del sito Arcosport.org (vedi Cancellazioni). Infatti, se dovessi rientrare dalla lista d’attesa e non dovessi presentarti, la società organizzatrice ti richiederà comunque il pagamento della quota di partecipazione. Una volta che le iscrizioni saranno chiuse, non ci sarà possibilità di rientrare dalla lista d’attesa.

Il sito arcosport.org mi avviserà se dovessi rientrare dalla lista d’attesa?

No. Il sito arcosport.org è solo un modo per raccogliere le richieste di iscrizione e cancellazione. Le iscrizioni vengono trasferite manualmente al sito Fitarco. È tua responsabilità monitorare lo stato delle tue iscrizioni e controllare se sei o meno rientrato/a dalla lista d’attesa nella tua area riservata sul sito Fitarco.

ALTRO

Tiro con l’arco olimpico e voglio fare una gara indoor. Con quale visuale vengo iscritto?

L’iscrizione viene fatta di default su visuale singola. Qualora volessi richiedere di tirare su visuale tripla, inseriscilo nelle note al momento della prenotazione.

Cosa devo inserire nelle note?

Finchè le norme Covid saranno attive, dovrai segnalare se sei un atleta mancino e se sarai accompagnato dal tuo tecnico. Puoi anche scrivere se sei disponibile in altri turni oltre quello della prenotazione, così da aumetare le probabilità di trovare posto alla gara. In gare particolari (es. campionati regionali) ti comunicheremo quali altre info inserire in questa area.

Voglio modificare l’indirizzo e-mail al quale ricevere le comunicazioni. Come faccio?

Scrivi una mail a gare.arcosportroma@gmail.com indicando il nuovo indirizzo.