Procedura Iscrizione Gare

Se sei un agonista e hai necessità di iscriverti alle gare ma non sai bene come fare sei sulla pagina giusta!

Per partecipare a gare presenti nel calendario FITARCO occorre iscriversi entro un tempo limite, solitamente presente sull’invito della gara stessa presente su www.fitarco.it nella sezione Eventi e Risultati / Calendario.

Tramite il nostro sito è possibile, con un semplice form di prenotazione, iscriversi a una o più gare.

Occorre innanzitutto effettuare il LOGIN al sito. La tua Username è il tuo numero di tessera FITARCO e la tua password ti viene fornita cliccando su RICHIESTA ISCRIZIONE AL SITO o facendo richiesta agli ADMIN.

Una volta “loggati” occorre cliccare su ISCRIVITI ALLE GARE.

Entrati nella pagina, sarà presente un’elenco con le gare a cui è possibile iscriversi (solitamente l’inserimento coincide con l’uscita dell’invito sul sito federale).

Da questo elenco occorre selezionare la gara che ci interessa. Sul lato destro della pagina viene inoltre visualizzato il numero di iscritti della nostra compagnia a questa gara.

Cliccando sulla gara si apre il form di prenotazione in cui è possibile selezionare il turno (ES. turno 4 – 1 posto) e specificare nelle note il tipo di visuale richiesta.

Successivamente click su ISCRIVITI.

Il più è fatto. A questo punto dovrai monitorare due cose. La tua mail per la presa in carico della tua iscrizione e il sito FITARCO, nella tua AREA RISERVATA, per visionare se sei iscritto o in lista d’attesa.

AREA RISERVATA – VISUALIZZA ISCRIZIONI A GARE

Monitorando questa sezione avrai la certezza di avere posto in gara o se sei in lista d’attesa potrai comunque attendere l’assegnazione del posto in tempo reale.

Anche sul sito fitarco la login tesserato è rappresentata dal numero di tessera e la password la si può richiedere tramite l’apposito form.

N.B. La password del sito arco sport NON E’ LA STESSA del sito fitarco.

 

Un’altra funzione del sito è la richiesta di inserimento gara, qualora non sia presente nell’elenco.

Compilando questo form sarà possibile inserire nell’elenco delle prenotazioni una gara non ancora presente, inserendo il codice gara presente nel calendario FITARCO,

 

Ricordati che prima di iscriverti ad una gara è necessario che tu sia libero in quella data, e che tu abbia la certezza di poterla fare. Non presentarsi il giorno della gara è un comportamento non tollerato dalla nostra società e comporta comunque il pagamento della quota gara alla società organizzatrice, anche senza aver partecipato.

Sull’invito sarà comunque sempre presente un tempo limite per le cancellazioni, generalmente entro 5/6 giorni dall’inizio della competizione.

Detto questo, in bocca al lupo per le tue prossime gare e forza Arco Sport!